Monteregio Trail: vittorie di Emanuela Scilla Tonetti e di Giulio Ornati su Paolo Proserpio

Di GIORGIO PESENTI ,

Paolo Proserpio foto Valetudo skyrunning Italia Racer
Paolo Proserpio foto Valetudo skyrunning Italia Racer

Fara Novarese domenica 17 aprile. 420 atleti hanno affollato i sentieri e le strade bianche delle colline Novaresi per l’edizione 2016 del Monteregio trail organizzato da A.S.D Trail running con una fotografa speciale,Yulia Baikova. L’apice di questa manifestazione podistica in natura è stato il trail da 27 km, un percorso molto filante tra vigneti e zone selvagge intervallato da minuti vertical e da trampolini molto divertenti che alzavano l’andatura nei seguenti tratti pianeggianti.

La regale 27k ha contato all’arrivo 244 corridori con un degno vincitore, il trailer specialista delle lunghe distanze Giulio Ornati del team Salomon, tempo del vincitore 1h47’47”, secondo, con un buon recupero nel finale, l’aquila Valetudo Skyrunning Italia Racer Proserpio Paolo in 1h54’07”, bronzo per Mongiovetto Mikael team Technosport Doceo Trail 1h54’39”; per il team Valetudo 31° Costantin Paolo e 100° Pesenti Giorgio.

Nella corsa rosa prima Tonetti Scilla Emanuela team Olona in 2h15’12”, argento per Perona Alessandra tempo 2h27’54” e terza la svizzera della Salomon Molnar Gitta 2h29’01”.

Per classifiche:

http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_classifica.cfm?gara=42679

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti