A Montepaone (CZ), la la fase regionale del Campionato di Società di Cross

Di MARCO CESTE ,

Luca Tocco
Luca Tocco

Si è svolta domenica a Montepaone, in provincia di Catanzaro, la fase regionale del Campionato di Società di Cross riservato al settore assoluto e quello riservato alle categorie esordienti, ragazzi e cadetti maschili e femminili.

Discreta la partecipazione numerica degli atleti in gara, che si son dati battaglia lungo un percorso di gara che, nonostante sia stato modificato all’ultima ora, con qualche carenza dal punto di vista prettamente tecnico, ha risposto bene, grazie anche alla clemenza della pioggia che, solo a brevi tratti, è giunta lieve sul campo di gara.

Nella categoria assoluti, nel cross lungo, 10 chilometri, vittoria di Luca Tocco del Violetta Club, con il tempo di 34'44". Alle sue spalle il compagno di squadra Salvatore Arena con 36'18" e Adriano Mirarchi dell'Hobby Marathon Catanzaro con 36'25".

Fra le donne, che hanno gareggiato sulla distanza di 6 chilometri, successo per Spiridolyla Souma dell'Hobby Marathon Catanzaro con 25'48", davanti ad Annarita Alrimari del Marathon CS con 30'06" e Silvana Gigante del Violetta Club con 31'01".

classifica Campionato di Società di Cross Calabria

Può interessarti