Monte Rosa Walser Trail: l’iscrizione come regalo di Natale

Di GIANCARLO COSTA ,

Monte Rosa Walser Trail (5)
Monte Rosa Walser Trail (5)

Domenica 22 dicembre Monte Rosa Walser Trail apre le iscrizioni con una tariffa agevolata per chi è alla ricerca di un regalo di natale last minute davvero speciale. Per chi ama il mondo del trail running e desidera vivere una vera e propria full immersion nella natura, una wild card per l’edizione 2020 della gara disegnata nelle valli dei Walser sarà un pensiero super gradito

Le date da segnarsi in agenda sono quelle dell’ultimo week end di luglio con primo start venerdì 24 e chiusura evento domenica 26. Lo scorso anno, nonostante un meteo non certo favorevole, la MWT aveva richiamato ai nastri di partenza 800 atleti da 12 differenti nazioni. Cuore nevralgico della manifestazione sarà nuovamente il bel borgo di Gressoney-La-Trinité.

Format vincente non si cambia. A fine luglio torna uno dei trail più attesi dai runner italiani e stranieri; una gara dura, per “gente di montagna”, disegnata in uno scenario spettacolare e incontaminato. Una gara che è riuscita è riuscita a unire, non solo idealmente, le comunità di Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean, Ayas e Brusson. Da ricordare che la MWT è prova qualificante per l'UTMB e assegna da 1 a 5 punti a seconda delle distanze.

Le date da segnare in rosso sul calendario gare l’ultimo week end di luglio con start della prova principe da 114km (8240 m D+) il venerdì. Sabato sarà la volta delle gare da 50 (3940 m D+), 20k (850 m D+) e della 5km non competitiva. Alla sera premiazioni e festa per tutti con un “terzo tempo” da non perdere.

Dietro le quinte garanzia di qualità garantita dagli uomini e dalle donne di Monte Rosa Races & Events affiancati da oltre 300 volontari che ogni anno mettono anima e corpo per la buona riuscita dell’evento.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca: www.monterosawalsertrail.com

Fonte Press Office sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti