Monte Ocre Vertical Event: a San Felice D’Ocre successi di Carlo Colaianni e Raffaella Tempesta

Di IGOR ANTONELLI ,

Colaianni e Marinucci al Monte Ocre Vertical Event (foto discover abruzzo)
Colaianni e Marinucci al Monte Ocre Vertical Event (foto discover abruzzo)

Si è svolta domenica 20 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) la settima edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.
L’ultimo appuntamento dell’Abruzzo Vertical Cup – 2019 è avvenuto in concomitanza della 33° edizione della sagra della Castagna. Ottima partecipazione, clima tardo estivo e atleti provenienti da tutte le regioni del centro Italia.
Percorso ormai classico che ha richiamato anche tanti partecipanti alla passeggiata non competitiva i quali hanno animato i 5,5 km che dai 780 m dell’abitato portano ai circa 1800 m del laghetto di terre rosse, 400m più in basso della vetta di Monte Ocre.
La visibilità buona ha permesso Il collegamento streaming che ha dato l’opportunità di seguire sul web l’arrivo dei primi atleti in quota.

Tra gli uomini testa a testa avvincente per tutta la gara con sprint finale e terza vittoria al MOVE dell’atleta di casa Carlo Colaianni (LYM) che con il tempo di 44m42s precede il compagno di fuga Andrea Marinucci (SDS) che chiude qualche secondo dopo in i 44m47s. Terzo classificato Gino Camarra (LYM) che conclude la sua ottima prova in 48m57s.
Tra le donne vittoria di Raffaella Tempesta (PTM) che ha chiuso in 54m34s davanti ad Chiara Benedetetti (PTM) e Paola Cocuzzi (ML).
Memorial Davide Cerini vinto dal più giovane al traguardo Francesco Graziani (classe 2004).

Il MOVE19 come detto è stato l’ultima e decisiva tappa dell’Abruzzo Vertical Cup – 2019 che dopo gli appuntamenti di Amatrice, Fonte Cerreto, Celano e San Felice d’Ocre, ha visto l’assegnazione dei trofei maschile e femminile con la somma dei punteggi ottenuti nelle rispettive gare. Si aggiudica il trofeo maschile Andrea Marinucci davanti a Carlo Colaianni e Armando Coccia, al femminile vittoria di Paola Cocuzzi che precede Raffaella Tempesta Paola Campana.
Live Your Mountain per ciò che concerne l’Abruzzo Vertical Cup 2020 da appuntamento alla prossima estate, mentre per lo Skialpdeiparchi 2020 al prossimo Dicembre.

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti