Monte Ocre Vertical Event: Carlo Colaianni profeta in patria, Silvia Crocetti prima donna

Di IGOR ANTONELLI ,

Podio maschile Monte Ocre Vertical Event 2016 (foto organizzazione)
Podio maschile Monte Ocre Vertical Event 2016 (foto organizzazione)

Si è svolta domenica 23 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) all’interno del Parco Sirente Velino la quarta edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.
All’interno della sagra della Castagna, giunta alla 30° edizione, i partecipanti alla passeggiata non competitiva, gli atleti provenienti dalle regioni dell’Italia centrale, e i bimbi under12 hanno animato i 5,5 km che dai 780 m dell’abitato portavano ai 1800 m del laghetto di terre rosse, 400m più in basso della vetta di Monte Ocre.
La visibilità buona nonostante le condizioni meteo non fossero delle migliori ha permesso Il collegamento video mobile e la postazione fissa tramite telescopio, che hanno dato l’opportunità di seguire dalla zona di partenza sia l’arrivo in quota degli atleti, che i passaggi ai 500m.

Tra gli uomini vittoria, prima assoluta nella gara di casa, di Carlo Colaianni (Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli) con il tempo di 45m58s davanti ad Angelo Raglione (team Plus Ultra) 50m59s e a Giuseppe Bigioni terzo in 52m13s.

Tra le donne vittoria di Silvia Crocetti (Almaviva Run) che ha chiuso in 1h10m17s davanti ad Amalia d’Orsi (Avis Ascoli Marathon) e a Alessia Fernicola (Atletica Abruzzo L’Aquila).

Memorial Davide Cerini vinto dal più giovane al traguardo nonché quarto assoluto Marco Daniele (Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli) in 53m03s.

La gara era anche valida come campionato regionale master specialità vertical per le categorie M40,45,50,60,65+ e costituiva con il vertical del Gran Sasso d’Italia un trofeo combinato denominato Abruzzo Vertical Cup che sommando i tempi delle due manifestazioni ha visto in campo Maschile la vittoria di Carlo Colaianni davanti a Giuseppe Bigioni e Fabio Daniele e in campo Femminile di Alessia Fernicola.
Appuntamento per il MOVE17 al 22 Ottobre 2017.

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.



Può interessarti