Al Monte Barone Running di Coggiola (BI) vittorie per Michael Mercandino e Marcella Belletti nella salita/discesa e di Enzo Mersi e Barbara Cravello nella sola salita

Di GIANCARLO COSTA ,

Enzo Mersi vincitore MBR sola salita (foto trailrunningvalsessera.it)
Enzo Mersi vincitore MBR sola salita (foto trailrunningvalsessera.it)

Domenica si è corsa la 4a edizione della Monte Barone Running. Successo di partecipazione con il nuovo record di iscritti,  ben167 partenti, distribuiti tra la prova di salita/discesa e quella di sola salita.

La giornata uggiosa ha reso più insidiosa la discesa, ma il percorso è stato comunque gradito dai concorrenti.

Su tutti a primeggiare è stato Michael Mercandino che dopo il transito al rifugio Ponasca si avvantaggiava lungo la discesa sul diretto concorrente Fantoli Michele per giungere solitario al traguardo con il tempo di 1:36:42. Regge ancora il record di Maurizio Fenaroli del 2011 in 1:30:12. Al terzo posto una grande gara per Marangone Marco. In campo femminile il podio è stato per l'ennesima volta conquistato da Marcella Belletti seguita da Yulia Baykova e dall'inossidabile Cecilia Mora.

Nella gara di sola salita, vittoria per Enzo Mersi che bissa il successo del 2011 con il crono di 54:16 mentre in campo femminile giunge solitaria al traguardo Barbara Cravello in 1h04'20”.

Fonte organizzazione 

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti