Montagnart: venerdì 5 dicembre al Teatro del Forte di Torre Pellice (TO) una serata di grandi fatiche in poltrona

Di GIANCARLO COSTA ,

Il Monviso e Paolo Bert, i protagonisti dei Trail Occitani (foto Carlo Zanardi)
Il Monviso e Paolo Bert, i protagonisti dei Trail Occitani (foto Carlo Zanardi)

E dopo tanto faticare (con immenso piacere) è arrivato anche il momento dei festeggiamenti finali.

Il Circuito Internazionale dei Trail Occitani chiude il suo primo anno di vita in gran spolvero. La festa è organizzata per la sera di VENERDI’ 5 DICEMBRE al Teatro del Forte di Torre Pellice all’interno della rassegna “Montagnart” allestita annualmente dalla sezione Cai – Uget Val Pellice.

Alle ore 21 si ritroveranno tutti i protagonisti del Circuito: dagli Organizzatori delle 13 prove agli atleti (1972 complessivi, speriamo siano solo una rappresentanza) che hanno macinato migliaia di chilometri sulle “nostre” montagne. Ci saranno i migliori classificati secondo il regolamento del Circuito a ritirare applausi, foto e finanche i premi messi a disposizione dagli Organizzatori delle singole prove. Sarà, ovviamente, presente I Run For Find The Cure per festeggiare con noi l’obiettivo raggiunto della costruzione della scuola a Mslowa Ujiamaa in Tanzania. Tutto questo in presenza delle brevi clip che illustreranno i passi salienti di quest’annata sportiva ed alla fine la presentazione del Circuito 2015 con le relative novità.

Sarà una serata davvero speciale nella quale il Cai Uget Val Pellice ringrazierà i propri volontari (che bene prezioso) e presenterà la 40° edizione (special edition) della Tre Rifugi Val Pellice.

Ma non è tutto perché il nuovo avanza.

Nella stessa serata sarà presentata la prima edizione ufficiale (dopo il n. zero della primavera scorsa) del Willy Jervis Spring Triathlon, l’avventura sportiva nata dalle fervide menti di Raffaella Canonico e Filippo Barazzuol e prevista per il mese di maggio 2015. Protagonisti ancora i monti della Val Pellice e questa volta saranno podisti, bikers e scialpinisti a dare spettacolo!

Atleti, Organizzatori, Volontari e Appassionati: tutti invitati ad una serata nella quale, per una volta almeno, non ci sarà da sudare.

Di Carlo Degiovanni

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti