Il Mont Avic Trail torna sabato 11 ottobre a Champdepraz loc. Chevrere (AO) e chiude il circuito Tour Trail Valle d'Aosta

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Trail Mont Avic 2014
Volantino Trail Mont Avic 2014

E' un angolo incantevole e poco conosciuto della Valle d'Aosta il Parco Naturale del Mont Avic, un luogo dove Dennis Brunod, campione di skyrunning e scialpinismo, vive e abitualmente si allena.

Per lui e la Polisportiva Mont Avic è il secondo anno in cui si dedicano ad organizzare una gara che fa conoscere i sentieri del parco.

Due i percorsi, uno da 34 km con 3200 metri D+ e l'altro di 19 km con 1650 metri D+. Questa sarà anche l'ultima prova del circuito Tour Trail Valle d'Aosta, quindi in questa occasione ci sarà la premiazione finale del circuito.

Nel pomeriggio ci sarà la possibilità di visitare il nuovo Parco Faunistico, ci sarà una dimostrazione di Nordic Walking, la gara baby trail per bambini e la gara race team tour trail vda, gara a staffetta per gli organizzatori di ogni prova del Tour Trail Vda, insomma una bella festa finale con tanto di Trail Fest, cioè grigliata e musica.

Una parte delle iscrizioni sarà devoluta all'Associazione Giovani Diabetici Valle d'Aosta.

Per altre informazioni e iscrizioni guardare il sito www.polmontavic.altervista.org

In allegato anche un po' di foto dell'edizione 2013, caratterizzata dalla nevicata fuori stagione del giorno prima della gara, che rese suggestive le immagini di quel giorno.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti