Mondiali Master di corsa in montagna in Polonia: 13 medaglie per l'Italia

Di GIANCARLO COSTA ,

Archiviati con successo gli Europei su pista in Ungheria, i master dell'atletica sabato scorso sono di nuovo tornati nell'est del Vecchio Continente, a Korbielow in Polonia, stavolta per un appuntamento iridato: i Mondiali di corsa in montagna. 48 in tutto gli over 35 italiani iscritti alla rassegna internazionale con un bottino finale di 13 medaglie: 5 ori, 7 argenti e un bronzo.
I metalli più preziosi sono arrivati ad opera di Bruno Innocente (Valsesia) che ha confermato il titolo M65 vinto un anno fa a Zagabria e che in Polonia ha preceduto un altro italiano, Graziano De Crignis. Doppietta italiana anche sul podio M75 dove campione del mondo si è laureato il plurimedagliato Bruno Baggia davanti ad Angelo Cerrello. Oro a squadre quindi per la formazione W40 capitanata dall'argento della prova individuale Laura Ursella, affiancata da Cinzia Zugnoni e Nathalie Biasolo. In cima al podio anche il team M35 con il tricolore Fabrizio Trilzi (argento individuale), Cristian Badini e Giuseppe Buzzeti, e quello W55 formato da Renata Solmi, Zita Rogantini e Graziana Cattelan. Argenti quindi per Davide Milesi (M45), Fabio Ciaponi (M50) e la squadra M60 con Vittorio Poles, Amedeo Spangaro e Livio Donandoni. Bronzo, infine, al collo di Nino Menghi (M70). Di seguito l'elenco completo delle medaglie italiane all'evento iridato.
Mondiali Master di corsa in montagna
Korbielow (Polonia), 28 agosto 2010
Il medagliere degli italiani:
ORO
M65: Bruno Innocente (Valsesia)
M75: Bruno Baggia (Valli di Non e Sole)
Squadra W40: Laura Ursella, Cinzia Zugnoni, Nathalie Biasolo
Squadra W55: Renata Solmi, Zita Rogantini, Graziana Cattelan
Squadra M35: Fabrizio Trilzi, Cristian Badini, Giuseppe Buzzeti
ARGENTO
W35: Laura Ursella (Dolce Mord Est)
M35: Fabrizio Trilzi (GP Valchiavena)
M45: Davide Milesi (GS Orobie)
M50: Fabio Ciaponi (GP Talamona)
M65: Graziano De Crignis (US Aldo Moro-Paluzza)
M75: Angelo Cerrello (Atl. Cosorate)
Squadra M60: Vittorio Poles, Amedeo Spangaro, Livio Donandoni
BRONZO
M70: Nino Menghi (Atl. Mameli Ravenna), 1h03:04
Fonte Fidal.it
 
 

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti