Mombaltop: un corso per prepararsi all'Ivrea-Mombarone

Di GIANCARLO COSTA ,

Mombaltop apertura
Mombaltop apertura

Erik Benedetto, Dottore in Scienze Motorie e Fisioterapista, con grande esperienza nello sport di alto livello (per anni è stato il fisioterapista della Nazionale di Sci di Fondo e di Federico Pellegrino), mette a disposizione la sua tecnica e la sua esperienza per chi vuol correre una gara come l’Ivrea-Mombarone, una grande classica della corsa in montagna piemontese e nazionale.

“L'idea di fare un corso per prepararsi all'Ivrea-Mombarone – ci dice Erik Benedetto - è nata già un paio di anni fa quando, sul percorso di gara, facendo uno degli ultimi allenamenti, creati e programmati da me, ho pensato che sarebbe stato utile a molti conoscere quanto avevo imparato e attuato in tutti i molti anni di partecipazione a questa inimitabile ed appassionante gara, per l'esattezza 14 l'anno scorso.
Non solo... Alla fine di ogni 'Momba' avevo vissuto situazioni tecniche e tattiche, che avevano accresciuto la mia esperienza di corridore in salita.

Per tutti questi motivi, per la passione che ho per questa gara e per la corsa in salita, ho deciso di proporre un corso di 3 giorni dove tutti questi 'aneddoti di esperienza' verranno insegnati a chi mi vorrà ascoltare, sia in ambito di programmazione dell'allenamento sia come gestione tecnica e tattica della gara.

Il corso è rivolto a chi vuole migliorarsi e provare allenamenti che reputo fondamentali per raggiungere il TOP in questa gara e nelle gare di corsa in salita. E' rivolto anche e soprattutto a chi vorrebbe affrontare questa fantastica esperienza per la prima volta.
Con le indicazioni, la costanza e gli allenamenti giusti si possono ottenere risultati sorprendenti!
Vi aspetto per il 1° corso Mombaltop.”

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti