Milano City Marathon 2010 : crescono le iscrizioni per l'appuntamento del 11 aprile

Di ALBERTO ,

milano city marathon 2010
milano city marathon 2010

MILANO, 11 gennaio 2010 - Dall’Australia agli Emirati Arabi, dal Venezuela al Canada: a tre mesi esatti dal via, la “nuova” Maratona di Milano sta raccogliendo consensi da ogni angolo del mondo, sotto forma di iscrizioni che, con costante regolarità, stanno arrivando negli uffici degli organizzatori del Consorzio Milano Marathon.




Dopo l’annuncio ufficiale dello spostamento da novembre 2009 all’11 aprile di quest’anno, tutti i timori di possibili defezioni da parte degli appassionati sono stati fugati fin dai primi giorni di apertura delle iscrizioni che, a tre mesi esatti dal via, hanno già superato il tetto dei 2500 partecipanti.

Ciò che più conforta gli organizzatori è anche il numero dei paesi di provenienza degli iscritti: ben 36 nazioni, di cui 13 extraeuropee, a conferma della bontà delle scelte operate sia in termini di calendario che di percorso e di formula.

Proprio dalla formula, con l’introduzione della staffetta, arriva un altro dato significativo: oltre 20 squadre già iscritte e tutto lascia supporre che proprio da qui arriveranno al momento della chiusura delle iscrizioni i risultati più sorprendenti.


Continua nel frattempo il lavoro degli organizzatori per la messa a punto definitiva del tracciato che, lo ricordiamo, quest’anno prenderà il via dal polo fieristico di Rho; dal canto suo l’Assessorato alle attività produttive sta definendo il programma degli eventi collaterali che legheranno la nuova Maratona di Milano alla Settimana Internazionale del Design che si svolgerà proprio in quei giorni nel capoluogo milanese.

Fonte Comunicato Stampa

Può interessarti