Milani - Monte Soglio: ritorna il 9 luglio la Corsa del Paluc a Forno Canavese

Di GIANCARLO COSTA ,

Milani Monte Soglio volantino (1)
Milani Monte Soglio volantino (1)

Dopo 2 anni di stop a causa della pandemia, ritorna una classica delle corse in montagna in salita del Canavese e del Piemonte: la Milani -Monte Soglio, giunta alla 31ma edizione, memorial Sergio Benetti, in programma sabato prossimo, 9 luglio, a Forno Canavese.

Dal Santuario dei Milani alla vetta del Monte Soglio (quota 1971 metri), 8 km con 1100 metri di dislivello, su un percorso che non è quello classico, ma quello dell’edizione del Campionato Regionale di corsa in montagna, con uno sviluppo maggiore di un paio di chilometri, partenza dal santuario dei Milani (quota 895 metri) - Grange d’Ves – Monte Canautà – Alpe del Cunt – Pian di Bensi – vetta del Monte Soglio (quota 1971 m).

La Corsa del Paluc è organizzata dalla ASD Libertas Forno Sergio Benetti. Gara Fidal Piemonte per i tesserati Fidal/Eps/Runcard delle categorie Junior/Promesse/Senior maschile e femminile.
Le iscrizioni si potranno fare anche il mattino della gara sul luogo della partenza. I premi: Assoluti, dal primo al quinto maschile e femminile con riconoscimento in denaro; Categoria, premi in natura da suddividere in base ai partecipanti di ogni singola categoria; Premio di partecipazione pacco gara con t-shirt tecnica; Premi società dalla prima alla quinta.

Il programma dell’evento prevede il ritrovo in frazione Milani, sabato 9 luglio alle ore 7 e la partenza alle 8.30. Le premiazioni si terranno alle 12 al luogo di partenza, in frazione Milani, al rientro degli atleti dalla vetta del Monte Soglio.

Per informazioni si può contattare Giancarlo Moia al 3463664894 oppure Federico Bruna al 3332609424.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti