Miglio in Salita e trofeo Due Valli: ecco la "Combinà d'la Sacra 2009".

Di ALBERTO ,

Domenica 22 marzo a Chiusa S.Michele si svolgerà la terza edizione del "Miglio in Salita" , gara regionale di corsa in montagna e prima manifestazione di questa specialità per il 2009.
L'organizzazione è del Giò22 ed in particolare è curata da Daniele Miletto e i suoi collaboratori insieme al "campione di casa" Gabriele Abate.
La gara, intitolata a Lele Blandino, prenderà il via dal campo sportivo di via Roma, dove è possibile iscriversi a partire dalle 16.30.
Per l'avvio di stagione si è scelta la formula della cronometro individuale, il primo concorrente "scatterà" alle ore 17.15 sulla ripida mulattiera che congiunge Chiusa alla Sacra di S.Michele per giungere al punto di cronometraggio in prossimità della "Croce Rossa", 1609 metri più in su, cioè un miglio, con ben 350 metri di dislivello.
Iscrizioni 6 euro e informazioni al numero 329-7504140, premiazione per categorie fidal e premio extra per chi riuscirà a battere lo stesso Abate che detiene il record maschile in 9'32" e Maria Laura Fornelli, la più veloce finora in campo femminile con 12'43".
Ma non è tutto, gli organizzatori comunicano che tale gara sarà valida anche per la seconda edizione della "Combinà d'la Sacra" e farà classifica insieme al trofeo Due Valli, memorial Silvio Bar e Carlo Cantore che il GS Moncenisio organizza la settimana successiva, sempre "all'ombra" del celebre monumento. Ritrovo al Colle Braida per una gara dalla medesima formula: cronoscalata individuale dalla frazione Basinatto alla cima del Monte Ciabergia.
Al termine di questa prova oltre alla premiazione di giornata vi sarà quella della combinata, un primo mini-campionato che dà il via alla stagione della corsa in montagna.

Fonte Comitato Organizzatore

Può interessarti