Michael Casolin e Ana Nanu vincono la Maratonina Lolli Auto (BO)

Di MARCO CESTE ,

Michael Casolin
Michael Casolin

Partecipazione record a Zola Predosa, tremila concorrenti per la 37^ edizione della Maratonina “Centro Polivalente Lolli Auto”, prova valida per la Coppa Uisp di Società e calendario “Pier Ugo Bentivogli” edizione 2014, organizzata dall'A.S.D. Lolli con il patrocinio del Comune di Zola Predosa, la collaborazione della F.I.D.A.L., Lega atletica Leggera U.I.S.P. e Comitato di Coordinamento Podistico del capoluogo emiliano.
Nella prova sulla distanza classica dei 21 chilometri e 97 metri competitivi , si è imposto Michael Casolin, portacolori del G.S. Gabbi di Bologna, con il tempo di 1:11:29 davanti al compagno di società Diego Gaspari,1:11:36, vincitore della passata edizione, Mohamed Errami, marocchino dell'Atletica Castenaso Celtic Druid, terzo classificato in 1:12:29, seguito da Nicola Montecalvo, G.s. Gabbi, 1:12:43, Dario De Zordo, Atletica 85 Faenza, 1:13:31.
In campo femminile, Ana Nanu, G.S.Gabbi, riconferma la vittoria ottenuta lo scorso anno e chiude in 1:24:8 .
Il team guidato da Nerio Morotti occupa le prime quattro posizionicon Silvia Lucchi, 1:26:45,Luana Leardini, 1:27:37 crono pesante per una debuttante sulla distanza, Paola Braghiroli,1:27:48.
Sorride Armando Righi, Presidente della Polisportiva Pontelungo e plurimedagliato nella categoria “Over 80” del salto triplo e marcia, per la prova fornita da Rachel Bugess, inglese residente nel capoluogo emiliano, quinta in 1:28:14.
Gianni Morandi, impegnato in un test di allenamento in vista della Maratona di Boston del prossimo mese di Aprile, taglia il traguardo con ancora fiato ed energia sufficiente per rilasciare una commento riferito in particolare alle contestazioni che i tifosi bolognesi gli hanno riservato il giorno precedente nel corso della sconfitta casalinga del Bologna con l'Udinese .

Ufficio Stampa Maratonina Lolli Auto

Può interessarti