Mezza di Varenne (TO), vincono Ahmed Nasef e Abera Fisseha

Di MARCO CESTE ,

ahmed nasef
ahmed nasef

Un bel successo per la terza edizione della Mezza di Varenne, la mezza maratona che si è disputata ieri a Vigone, provincia di Torino, che si corre nella zona del pinerolese attraversando le scuderie più prestigiose. Sfiorati i 1000 atleti al via per una manifestazione che ha potuto vantare per l’edizione 2012 una madrina d’eccezione, Valeria Straneo, vincitrice dell’edizione 2011, detentrice del record italiano di maratona.

La prova maschile è andata a Ahmed Nasef (Fanfulla Lodigiana) che, con 1h06:18, ha avuto la meglio su Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), lontano 15 secondi dal vincitore; terzo gradino del podio per Edward Young (Pod. Valchiusella) con un distacco superiore ai 3 minuti, a precedere Abdelghani El Ghasi (Pod. Buschese) e il bronzo mondiale master della distanza Salvatore Calderone (Cus Torino).

Abera Fisseha (Cus Torino) si aggiudica invece la prova femminile con il tempo di 1h17:23. Per lei, 22ma assoluta, un margine piuttosto netto sulla 2° classificata, Romina Cavallera (Roata Chiusani) che taglia il traguardo in 1h19:19. Terza piazza per Federica Scidà (Runner Team) che precede Maura Rinaldo (Atl. Susa) e Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo).

classifica mezza di varenne

Può interessarti