Mezza Maratona MonfeRun: anche i Running Angels e la Kbyke in gara a Canelli

Di GIANCARLO COSTA ,

Gianfranco Mogliotti e la KByke alla MonfeRun di Canelli (foto Mogliotti)
Gianfranco Mogliotti e la KByke alla MonfeRun di Canelli (foto Mogliotti)

Domenica a Canelli, i “Running Angels” hanno aperto la loro stagione agonistica 2017. Con la Mezza Maratona MonfeRun, il gruppo di capitan Mauro Saroglia, ha tagliato il nastro della stagione di gare con la KByke, mezzo di trasporto che permette alle persone con difficoltà motoria di poter prendere parte a corse su strada o ad emozionanti trail.

Nella capitale del Moscato, il brivido di salire sulla KByke e tagliare il traguardo tra gli applausi di centinaia di spettatori, lo ha provato Gianfranco Mogliotti. A regalargli la gioia di chiudere la “Mezza” in 2 ore e 2 minuti, una vera e propria armata di corridori di razza che si sono alternati alla spinta del mezzo. Insieme al Capitano, Gianluca Peroglio, Sergio Ingrassia, Pierluigi Rossi, Max Castagno, Stefano Stola e Domenico Stanzú. Dopo aver preso le misure del tracciato e delle migliori regolazioni della Kbike, l’equipaggio ha cominciato a darsi un ritmo regolare, chiudendo in 56 primi il traguardo dei 10 km. Una volta arrivato a Nizza, tra gli applausi di chi affollava la centralissima Via Maestra, si è iniziato il rientro a Canelli, dove verso le 11 e mezza li aspettava una piazza Gancia gremita per regalare al gruppo KByke una forte ovazione.

“È stata, come sempre, un’esperienza coinvolgente - dice Peroglio, finisher al terribile 4K di agosto - Portare in corsa questo mezzo, che permette di vivere l’emozione di stare dentro ad una corsa a chi non potrebbe, è una esperienza che dona tantissimo. Sia il percorso che il clima che abbiamo trovato sono stati stupendi”.

Di Gianfranco Mogliotti

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti