Mezza Maratona di Asti: prima edizione di successo

Di ALBERTO ,

partenza
partenza

Con oltre 200 partecipanti è avvenuto il battesimo della prima Mezza Maratona di Asti. Vittoria di El  Yazioui Rachid, con il tempo di 1h12'40'', seguito da Maurizio Ilarda e Schiavino Donato.

In allegato le classifiche finali e parziali.

Segue Comunicato Stampa:

Finalmente anche ad Asti si è corsa la Mezza Maratona
Non succedeva dal 1983

Si è corsa domenica la prima edizione della “Mezza Maratona di Asti”, organizzata dalla società sportiva A.S.D. GATE – CRAL INPS.
Alla partenza erano schierati più di trecento atleti, dei quali 271 iscritti alla mezza maratona, i restanti alla corsa non competitiva.
Le condizioni atmosferiche erano ideali, clima fresco e sole velato hanno accompagnato i maratoneti fino all’arrivo
La Gara ha visto la vittoria, in campo maschile di El Yazioui Rachid dell’Atletica Castell’Alfero col tempo di  1h12’40’’95, davanti a Ilarda Maurizio (01h15'24''45) e Schiavino Donato (01h17'46''00), entrambi dell’Atletica Racconigi.
In campo femminile si è imposta Gioseffi Giuseppina (Atletica Varazze) in 1h32'00''95 davanti all’atleta di casa Sacco Botto Anna (GSD Brancaleone, 1h35'53''15 ) e a Dal Ben Nadia della Tranese UN. IND.  1h36'33''40 .

Il percorso ha destato l’interesse dei partecipanti, sia nella prima parte, che si snodava sugli argini del fiume Tanaro, sia nella seconda parte, che attraversava la città.
I Vigili Urbani, i volontari dell’ANA e un gran numero di volontari amanti dello sport, hanno prestato il loro operato per rendere sicura la manifestazione.
Le autorità cittadine del Comune e della Provincia  hanno creduto nella  iniziativa e permesso col loro supporto la sua realizzazione.
Importanti sono state le sponsorizzazioni della Cassa di Risparmio di Asti, dei Produttori di Moscato, dell’ASICS, dei negozi RUN di Asti e Torino, di oltre cinquanta aziende cittadine,che hanno reso possibile l’avvenimento.

Può interessarti