Mercoledì 7 agosto gran finale del Circuito Vertical Race Altopiano di Piné - Valle di Cembra

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio assoluto Vertical Corona
Podio assoluto Vertical Corona

Gran finale, in programma per mercoledì 7 agosto, dell' avvincente 10a edizione del Circuito Vertical Race Altopiano di Piné - Valle di Cembra ( Trento).
Competizioni serali infrasettimanali di sprint in salita, molto apprezzate anche per la serata di festa con cena e relativa premiazione ad ogni gara.
La premiazione generale del decennale del Circuito, con oltre 200 presenze è, invece, prevista alla conclusione del Vertical Piramidi, in programma a Segonzano - Valle di Cembra (300 metri di dislivello per uno sviluppo di Km 1.5).
Anche a livello agonistico notevole la qualità degli specialisti in gara nelle varie prove : Vertical Vecchi Mestieri - Molini - Stramaiolo - Corona - Calcare.

Nell' ultima prova disputata , il Vertical Calcare di Albiano, 1° posto assoluto per Tarcisio Linardi, con 8 secondi su Franco Torresani e 23 su Alessandro Giovannini ( gradito ritorno dell' ex campione mondiale Antonio Molinari, al 15° posto subito dietro il consigliere provinciale Luca Zeni) ; mentre tra le donne si è imposta nettamente Luna Giovanetti, che ha preceduto di oltre 3 minuti Fulvia Seber ed Elena Sassudelli.

Con il Vertical conclusivo delle Piramidi verranno sancite le graduatorie finali.
In campo femminile ancora incerta la sfida per la vittoria tra Erica Leonardelli e Fulvia Seber; in campo maschile e assoluto guida il Circuito Tarcisio Linardi ( vincitore dell' edizione 2018) davanti a Franco Torresani ( vincitore delle edizioni 2014 - 2015) con Gianluca Genuin al 3° posto.
Appuntamento per mercoledì 7 agosto ( anche per quanti non avessero partecipato alle prove precedenti):
ore 18.00 ritrovo presso il Chiosco delle Piramidi. - ore 19.30 partenza con la formula a cronometro.
Informazioni : wwwatleticavalledicembra.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti