Meno due all'Ultra Trail del Lago d'Orta

Di MARCO CESTE ,

Ultra Trail del Lago d'Orta
Ultra Trail del Lago d'Orta

Mancano due giorni alla 4^ edizione dell'Ultra Trail del Lago d'Orta, in programma il sabato 19 ottobre. La gara offrirà tre opzioni: il percorso di 80 km, la grande novità del 2013, e più brevi di 55 km e 22 km.

Il percorso dell'Ultra Trail partirà da Pogno, in provincia di Novara, e si snoderà sulle alture circostanti il Lago d'Orta, attraverserà le località di Madonna Del Sasso, Boleto, Valpiana, Merlera, Artò, Centonara, Arola, Alpe Sacchi, Nonio, Cesara, Grassona, Egro, Monte San Giulio, Pella e San Maurizio d'Opaglio, per poi fare ritorno a Pogno per l'arrivo.

L'Ultra Trail del Lago d'Orta vale anche come corsa qualificante per l'Ultra Trail del Monte Bianco 2014: 3 punti per chi partecipa alla 80 km e 1 per chi partecipa alle 55 km.

La corsa, che è organizzata dall'ASD Trail Running e avrà partenza e arrivo di tutti i percorsi a Pogno (NO), diventa intanto sempre più internazionale: agli Stati già presenti nella starting list, Austria, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Italia si sono infatti aggiunte anche Slovenia e USA.

Da quest'anno l'iscrizione all'Ultra Trail del Lago d'Orta è possibile anche tramite il sito www.wedosport.net.

Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni e sui percorsi dell'Ultra Trail del Lago d'Orta: www.trail-running.it

Può interessarti