Memorial Matilde Botta, dominano Galliano e la Clerico

Di MARCO CESTE ,

Massimo Galliano 3
Massimo Galliano 3

Il 17° Trofeo Memorial Matilde Botta, disputatosi domenica 4 luglio a Sanfront (CN), è stato organizzato dalla US Sanfront Atletica ed era valevole come quinta prova del campionato provinciale di corsa in montagna. In allegato la classifica.

5,4 i chilometri da percorrere, 715 i metri di dislivello e circa 80 gli atleti al via.

Massimo Galliano e Cristina Clerico hanno nettamente dominato le rispettive categorie, imponendo alla gara dei ritmi che gli avversari non hanno saputo sostenere. Bastino due dati: Galliano, porta colori della Roata Chiusani, ha rifilanto ben 3’16" al secondo classificato, mentre la Clerico si è piazzata tredicesima nella classifica generale, cosa poco consueta per un’atleta femminile.

Andando con ordine: Galliano ha corso in 32’26", Massimo Gemetto dell’Atetica Saluzzo, giunto secondo, in 35’41" e Ioan Maxim, della Podistica Marene, ha chiuso al terzo posto con il tempo di 35’57". Quarto a soli 3" Claudio Garnier della Torre Pellice.

Cristina Clerico, della Dragonero, ha completato la sua prestazione in 40’16", mettendosi alle spalle la junior Mina El Kannoussi che ha corso in 44’22" e la compagna di squadra Anna Maria Garelli.

Marco Ceste

Può interessarti