Memorial Bianchi a Malonno (BS): vitttoria a Bernard Dematteis e Grand Prix a Marco De Gasperi

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco De-Gasperi-contro-i-fratelli-Dematteis-la-sfida-della-corsa-in-montagna.jpg (foto corsainmontagna.it)
Marco De-Gasperi-contro-i-fratelli-Dematteis-la-sfida-della-corsa-in-montagna.jpg (foto corsainmontagna.it)

A Malonno, il paese della Corsa in Montagna, è andata in scena domenica scorsa l’8° edizione del Memorial Bianchi, gara finale del Grand Prix organizzato dagli amici del sito corsainmontagna.it. C’era il meglio della corsa in montagna nazionale al via e lo dimostrano i podi di giornata.

Vittoria di Bernard Dematteis cuneese in forza all’Esercito da quest’anno, sul fuoriclasse bormino della Forestale, Marco De Gasperi, tante volte vincitore sui sentieri Camuni, con Martin Dematteis che sale sul terzo gradino del podio, seguiti da Gabriele Abate, Alex Baldaccini ed Emanuele Manzi, insomma la Nazionale Italiana per i Mondiali che si correranno in Albania in settembre.

Nella gara femminile Alice Gaggi vinceva il Memorial Bianchi in 43’41” , 54” dopo ecco Valentina Belotti, ad 1’29 Maria Grazia Roberti, quarta Ana Nanu, Angela Serena quinta, Sara Bottarelli quinta.

Nella Maratonina vittoria e tributo ad Antonio Molinari, che con questa bella vittoria festeggia i 30 anni di carriera fatta di 800 corse, tanti successi ben 366, 31 maglie azzurre, un titolo mondiale e tanti italiani: giù il cappello per il grande Antonio Molinari, il "Camoscio di Civezzano", seguito sul podio da Danesi e Paolo Germanetto che si rivede protagonista alle corse in montagna.

La classifica finale del Grand Prix corsainmontagna.it vedeva il successo di Alice Gaggi e Marco De Gasperi, dopo le 4 prove di Leffe, Bolognano, Premana con la skyrace Giir di Mont e Malonno.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti