Maurizio Gametto e Paola Ventrella primi a S.Anna di Roccabruna (CN)

Di MARCO CESTE ,

dronerosanna 2010 300x225
dronerosanna 2010 300x225

Maurizio Gemetto ha vinto la dodicesima edizione della "Dronero-Sant’Anna di Roccabruna", gara in salita di 8,9 km organizzata dall’ASD Dragonero, che ha radunato ai nastri di partenza 113 atleti, alcuni dei quali proveninenti anche da fuori regione.
Il portacolori del Saluzzo ha completato la sua impresa in 39′28" rifilando oltre mezzo minuto di distacco a Walter Sartor della Dragonero e 1′32" al compagno di squadra Enrico Aimar. Nelle prime posizioni anche due atleti della Podistica 2000 Marene, Ioan Maxim quarto e Donato Schiavino sesto, tra i quali si è intromesso l’altro "drago" Paolo Rovera.
Senza storie la gara femminile con la fortissima Paola Ventrella dominatrice assoluta. L’esperta maratoneta ha chiuso all’11° posto assoluto in 44′49", su un podio occupato interamente dalle atlete della società di casa con Monica Panuello seconda a 2′05" ed Eufemia Magro terza a 3′. A completamento della grande giornata del team organizzatore anche la quarta piazza di Anna Maria Garelli e la sesta di Monica Ghio tra le quali si è inserita Marialda Manzone dell’ATP Torino.

Può interessarti