Martedì 1 novembre Kenia vs Italia all'Apple Run di Cavour

Di GIANCARLO COSTA ,

Apple Run Team
Apple Run Team

Grandi protagonisti attesi all'arco di partenza dell'Apple Run di martedì 1 novembre a Cavour (TO). Dagli altipiani del Kenia si presenterà infatti Julius Rono Kipngetich, personale di 1h02'47" sulla mezza maratona, mentre dall'Atlante marocchino ci sarà Tariq Bamaarouf portacolori del Team Marathon. Stella della manifestazione è sicuramente il valdostano Xavier Chevrier delle Valli Bergamasche, azzurro medagliato a squadre sia in montagna che su strada nella mezza maratona. Quindi tanti ottimi atleti che tra Piemonte e Valle d'Aosta sono protagonisti delle corse su strada e in montagna, come Luca Massimino della Roata Chiusani, Sergey Polikarpenko, forte junior del Cus Torino, Edward Young del Valchiusella, Juan David Oronzco Sanchez dell'Atletica Monterosa.

Al femminile le protagoniste saranno l'atleta di casa Giorgia Morano del Cus Torino, vincitrice di due edizioni dell'Apple Run, le torinesi Sara Brogiatto e Martina Merlo dell' Aeronautica, Elisa Stefani del Brancaleone, Mina El Kannoussi e Flavia Boglione dell'Atletica Saluzzo e le due forti allieve Michela Cesaro' del Cus Torino e Alessia Scaini dell'Atletica Savoia.

Assieme a loro ci sarà in gara il meglio della corsa regionale: la gara che quest'anno si disputerà su un nuovo percorso omologato, sarà infatti valida quale prova unica Cds Assoluto e Campionato piemontese Allievi/Allieve.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti