Marco Olmo si racconta a Issogne: venerdì 14 luglio incontro con un vincitore arrivato dal Mondo dei Vinti

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco Olmo incontri d'autore a Issogne
Marco Olmo incontri d'autore a Issogne

Venerdì 14 luglio alle ore 20,30 a Issogne in Valle d’Aosta, per gli Incontri d’Autore al Castello Corte del Melograno, incontreremo Marco Olmo, leggenda vivente delle corse di endurance, le ultra maratone di trail running, che si corrono nei deserti di altri continenti come sulle montagne di casa. Durante la serata sarà presentato il suo ultimo libro, “Il miglior tempo” scritto con Andrea Ligabue e sarà proiettato il filmato realizzato da RaiSport per la serie “Nazionali” intitolato “Il riscatto dei vinti”.

Proprio partendo dal libro “Il mondo dei vinti”, dialogheremo con Marco Olmo per capire l’origine della sua forza di volontà e della sua resistenza fisica, che gli hanno consentito di entrare nell’olimpo della corsa realizzando imprese che lo hanno reso famoso nei cinque continenti. E attraverso il suo ultimo libro “Il miglior tempo” cercheremo di capire il segreto, se esiste, della sua formidabile longevità atletica, per vivere meglio anche senza cercare di vincere 2 volte l’UTMB o partecipare per 22 anni alla Marathon des Sables.

La serata è a ingresso libero, appuntamento al Castello di Issogne (AO) Località La Place

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti