Marco Gandini pronto per la Yukon Artic Ultra

Di DAVE ,

allenamento_col_del_lys_047.jpg
allenamento_col_del_lys_047.jpg

Molti di voi leggendo il nome Marco Gandini si chiederanno chi è costui, la risposta è semplice, Marco è un alpinista e trailrunner appassionato che sta per cimentarsi in una di quelle avventure estreme di cui spesso ci piace parlare su queste pagine.

Marco è di Almese (TO) e di professione fa il veterinario e si cimenterà nella Yukon Artic Ultra una gara in solitaria della lunghezza di 300 miglia (482Km circa), non è nuovo ad esperienze di questo tipo avendo corso il Tor de Geants, il trail della Via Lattea e l'Ultra Trail del Mont Blanc.

Marco correrà in solitaria con al seguito una slitta del peso di venti chilogrammi con il necessario per sopravvivere in completa autonomia nel deserto ghiacciato per un massimo di otto giorni, durata massima della gara.

La gara non presenta particolari dislivelli, ma la difficoltà sarà resistere alle temperature rigidissime che Marco dovrà affrontare che toccheranno anche i -40°C.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni sullo svolgimento della gara e aspetteremo il ritorno di Marco che ci racconterà in esclusiva la sua avventura.

Leggi la presentazione del viaggio di Marco

Può interessarti