Marco De Gasperi nuovo Brand Manager Trail Running di SCARPA

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco De Gasperi durante il record del Monte Rosa (foto Maneghello)
Marco De Gasperi durante il record del Monte Rosa (foto Maneghello)

SCARPA, tra le maggiori aziende al mondo nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, annuncia l’arrivo di Marco De Gasperi come nuovo Brand Manager per la categoria Trail Running. Con l'ingresso del campione valtellinese SCARPA®, da anni leader nelle discipline del climbing e dello scialpinismo, punta a diventare un punto di riferimento globale anche nella corsa in montagna, andando a rafforzare un team che ha già raccolto tanti successi.
Il palmares di Marco De Gasperi parla da solo: ricordiamo qui i sei titoli di Campione del Mondo di Corsa in Montagna, una medaglia da Campione europeo, undici Coppe del Mondo, due titoli Europei di Skyrunning, senza dimenticare le imprese che l’hanno portato a realizzare dei record che non venivano infranti da oltre vent’anni.
De Gasperi porterà in azienda un bagaglio di competenze e di relazioni accumulato in tanti anni di viaggi e gare in giro per il mondo: un know-how che il nuovo Category manager metterà al servizio del brand veneto per consolidarne e accrescerne la presenza nell’universo del Trail running. Diverse le novità previste riguardo la sponsorizzazione di eventi e atleti, tra cui la volontà di inserirsi sempre di più nel circuito della Skyrunner World Series e in altre gare di respiro internazionale.

“Siamo orgogliosi di accogliere Marco nella nostra squadra. L’entusiasmo con cui ha raccolto questa sfida e la sua immensa passione per la montagna saranno uno stimolo eccezionale per il team di Trail Running e per l’intera azienda,” dichiara Sandro Parisotto, Presidente di SCARPA®.
“Il mondo del trail negli ultimi anni è cresciuto molto,” commenta Diego Bolzonello, ad dell’azienda di Asolo. “Il mercato si aspetta tanto da noi, e l’ingresso di Marco è un punto di partenza fondamentale per gli investimenti che vogliamo mettere in campo in questa disciplina nei prossimi anni.”

"La chiamata a ricoprire il ruolo di brand manager del Trail Running – commenta Marco De Gasperi sulla sua pagina facebook - per un’azienda italiana importante come Scarpa mi riempie il cuore di grande felicità. E non sono i chilometri di distanza o l’impegno di grande responsabilità a spaventarmi. È qualcosa che mi rende orgoglioso di quanto fatto come atleta in tanti anni di attività, che ora spero di trasferire dentro al brand con passione, umiltà ed entusiasmo."

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti