Marcello Ugazio primo nella Straborgo di Notte

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Straborgo di Notte (foto ugazio)
Podio Straborgo di Notte (foto ugazio)

Si è corsa la gara podistica competitiva Fidal di 5 km, Straborgo di Notte, a Borgomanero. Partenza alle 20,45 tra le vie centrali di Borgomanero.
E’ stata dunque una gara veloce per Marcello Ugazio, un ulteriore test ma questa solo volta di corsa in vista dell’impegno di Davos del 15 di settembre dove affronterà per la prima volta il circuito mondiale Challenge su una distanza media di triathlon.

Partito subito al comando,inseguito dal suo rivale nelle corse campestri Marco Gattoni, vince il traguardo volante al primo chilometro per poi tagliare lo striscione dell’arrivo nella centralissima piazza Martiri, dopo una corsa di testa solitaria. Sul podio sono saliti con Ugazio anche Marco Gattoni 2° e Michele Fracassi 3°.

Le dichiarazioni del vincitore: “E’ stata una gara veloce, era da tempo che non mi cimentavo in una corsa su strada, e Borgomanero è una bella cittadina con le antiche strade centrali rivestite di sanpietrini, divertente ma nello stesso tempo richiedono attenzione e concentrazione.
Sono felice di aver ritrovato degli atleti come Marco Gattoni e Riccardo Borgialli che fa parte della squadra nazionale di ultra-trail. Direi un test positivo, ora si guarda solo al mio prossimo appuntamento elvetico “

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti