Maratonina di Busto Arsizio (VA), vincono Lahcen Mokraji e Valeria Straneo

Di MARCO CESTE ,

Valeria Straneo
Valeria Straneo

Nonostante il maltempo e la pioggia la 19^ edizione della Maratonina di Busto Arsizio ha fatto registrare ottimi numeri. 1600 gli iscritti, 1389 quelli che hanno tagliato il traguardo.

Gara bagnata, ma emozionante e combattuta.

Soprattutto quella maschile, che ha visto tre atleti marocchini, Mokraji, Oukhrid e Nasef, dominare la corsa e giocarsi la vittoria fino all’ultimo. I tre hanno tagliato il traguardo staccati di pochi secondi uno dall’altro.

Ha vinto Lahcen Mokraji del Daini Cerate Brianza con 1h06’32", davanti a Lhoussaine Oukhrid dell’Atletica Palzola con 1h06’37" e Ahmed Nasef dell’Atletica Fanfulla Lodigiana con 1h06’49". Dietro di loro, quarto, ecco il primo italiano, Luigi Vuerich del Bovisio Masciago, staccato di oltre 4’.

Nella gara femminile, invece, c’è stato un dominio assoluto, di un’italiana. Bellissima vittoria infatti di Valeria Straneo del Runner Team 99, che ha trionfato con il tempo di 1h16’29". Dietro di lei Siham Laaraichi dell’Atletica Bilzard con 1h18’13" ed Elisa Stefani del Fanfulla Lodigiana con 1h18’18".

Le classifiche complete http://www.sdam.it/pubblico/evento.do?idEvento=19008

Può interessarti