Maratonina dei Fenici (CA), dominano Ruttigliano e Manca

Di MARCO CESTE ,

Maratonina dei Fenici 1a edizione (foto maratoninadeifenici.com)
Maratonina dei Fenici 1a edizione (foto maratoninadeifenici.com)

Quasi in trecento hanno partecipato alla seconda edizione della Maratonina dei Fenici, disputatasi oggi a Pula, in provincia di Cagliari.

In campo maschile dominio assoluto di Pasquale Roberto Ruttigliano, atleta dell'Esercito, che ha sfoderato una prestazione che non ha lasciato scampo ai suoi avversari. Netta la sua supremazia e lo dimostrano i distacchi che Ruttigliano è riuscito ad infliggere. Ha vinto con l'ottimo tempo di 1h08'42", rifilando quasi 6' al secondo arrivato, Andrea Mastroidicasa della Uisp, che ha chiuso in 1h14'33". Al terzo posto Riccardo De Venuto dell'Atletica Orani con 1h16'07".

Anche nella gara femminile una dominatrice assoluta, che risponde al nome di Manuela Manca, atleta dell'Amsicora. Si è piazzata al 18° posto nella classifica assoluta, con un ottimo crono e rifilando, anche lei, quasi 6' alla seconda piazzata. Ha fatto registrare il tempo di 1h19'39", mettendosi alle spalle la compagna di squadra Paola Sogos, 1h25'29" e Adalgisa Deriu della Polisportiva Guilcer Team con 1h33'18".

Classifica completa http://www.sdam.it/pubblico/evento-classifica_21471.do

Può interessarti