Maratona di Reggio Emilia: 10 giorni al via

Di GIANCARLO COSTA ,

mappa percorso.jpg
mappa percorso.jpg

Domenica 11 dicembre alle ore 9 partirà l’edizione 2011 della Maratona di Reggio Emilia, la città del tricolore.

Iscrizioni: quando ormai mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni, quota 2500 iscritti è stata superata ampiamente. In un anno che ha visto diverse maratone calare il numero dei partecipanti, Reggio va in controtendenza, e si conferma una delle più amate dai runners italiani. Ma non solo atleti italiani saranno al via, oltre settanta gli atleti provenienti dall’estero con 18 nazioni al via. I gruppi più numerosi provengono dalla Slovenia, dall’Austria e dalla Svezia

Conferenza stampa: Venerdì 2 dicembre alle ore 11 presso la sede centrale del Banco S. Geminiano e S. Prospero a Reggio Emilia, si terrà la conferenza stampa di presentazione della 16 edizione della Maratona di Reggio Emilia, Città del Tricolore. Sarà l’occasione per presentare nel dettaglio l’evento e conoscere la lista dei Top Runners, gli atleti che si contenderanno la vittoria ed entrare nel clima maratona.

Percorso: Il percorso rimane quello tradizionale e collaudato utilizzato negli ultimi anni, con partenza e arrivo da Corso Garibaldi. Gli atleti, dopo un breve giro in centro, si dirigeranno verso Montecavolo passando per Coviolo, e San Rigo; passato il paese matildico, torneranno di nuovo verso la città transitando da San Bartolomeo, di nuovo San Rigo, per poi entrare nel parco del Crostolo all’altezza di Via Guittone d’Arezzo. Dal parco usciranno nei pressi del ponte di San Pellegrino, percorreranno Viale Umberto I prima di entrare nel quadrilatero delle mura e giungere sul traguardo di Corso Garibaldi dopo 42 “sudati” chilometri.

Chiusure al traffico: Per poter permettere il regolare svolgimento della gara, il percorso sarà completamente chiuso al traffico veicolare; per non creare troppo disturbo alla cittadinanza sono stati predisposti percorsi alternativi , che verranno comunicati nei prossimi giorni, e che saranno indicati da apposita segnaletica che a breve verrà posizionata nei vari punti.

Per maggiori info: www.maratonadireggioemilia.it

Fonte Maratona di Reggio Emilia

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti