Maratona di Reggio Emilia 2009 : vince Ivana Iozzia

Di ALBERTO ,

reggio
reggio

Categoria Femminile : prima assoluta, prima italiana e prima reggiana. In questa sintesi l'impresa di Ivana Iozzia alla Maratona di Reggio Emilia.

E come se non bastasse l'atleta azzurra è stata capace anche di migliorare se stessa di ben due minuti in 2h35'52", abbassando infatti il tempo della sua prestazione del 2004, e avvicinandosi di soli 24 secondi al record della Maratona.

Seconda la keniana Chepkorir e terza Jebet Salina.

Gara molto tirata in campo maschile, tra l'etiope Metaferia e Denis Curzi; ha vinto il primo nel tempo di 2h13'46"", distaccando di soli tre secondi il rappresentante italiano

Ed ecco qualche numero a testimonianza del successo della manifestazione : 2544 partenti con 2448 arrivati entro le 5h30'. Grande partecipazione dalla Lombardia (820 pettorali) seguiti dagli emiliani e dai veneti, Rappresentanti comunque anche da Aosta, Sardegna Puglia e Roma.

Classifiche.

Può interessarti