Maratona di Napoli: il calcio fa anticipare la partenza

Di MARCO CESTE ,

Maratona di Napoli
Maratona di Napoli

Si disputerà questa domenica 30 gennaio, la tredicesima edizione della Maratona di Napoli. Un'edizione che, se stava rendendo felici gli organizzatori per il numero di iscritti che sta crescendo, ha portato un pò di malumore per l'orario anticipato della partenza. Infatti, lo sparo di via verrà dato alle 8.00 di domenica mattina, orario effetivamente inconsueto per una maratona. Questo perchè la concomitanza con la partita casalinga della squadra di calcio del Napoli, ha visto obbligati gli organizzatori ad anticipare il tutto.

Il che, fanno sapere dalla Napoli Marathon, crea non pochi disagi. Perchè gli atleti saranno chiamati a ritirare il loro pettorale dalle 6.00 alle 7.30, rendendo ulteriori problemi a chi arriva da fuori regione. Il problema, poi, sarà per gli stessi addetti ai lavori, che saranno costretti a modificare il loro piano di ultime misurazioni e controlli del percorso con i rappresentanti Fidal.

Detto questo, c'è ottimismo perchè si prevede di superare il migliaio di iscritti. Per il primo anno la Maratona e la Mezza sono state separate e, accanto alla 42,197 chilometri ci sarà la gara a staffetta, che conta già circa 150 registrati, numero che ha sorpreso gli oranizzatori stessi.

Domenica, dunque, Napoli si sveglierà molto presto per accogliere i maratoneti. Poi, dopo che l'ultimo atleta avrà tagliato il traguardo, si potrà pensare al calcio.

Può interessarti