Maratona di Bergamo : grande sfida Italia - Kenia

Di ALBERTO ,

maratona 1
maratona 1

Atleti kenioti e marocchini agguerriti per la sfida di domenica per vincere e abbattere i record della Maratona.

Rush finale per le iscrizioni alla 11^ Maratona e alla Mezza Maratona che si svolgeranno a Bergamo domenica 27 settembre, con partenza alle ore 9.00 da Piazza Vittorio Veneto. Ogni anno la manifestazione vanta una visibilità internazionale con atleti provenienti dall’Europa e dagli altri continenti. All’appello già figurano iscritti atleti dell’Algeria, Austria, Bolivia, Inghilterra, Kenya, Francia, Germania, Paesi Bassi, San Marino, Stati Uniti, Svizzera e del Marocco.
Alle già numerose iscrizioni pervenute in questa settima si sono aggiunti due top atleti, i fratelli kenioti Mathew e Nahashon Rugut, che si metteranno alla prova tentando  di battere il record per la conquista dei 21 Km, insieme ai già citati runner dal calibro internazionale come Lahcen Mokraji, marocchino,  e Paola Sanna (per la Mezza Maratona femminile); mentre Tyar Abdeladi, marocchino e Joshua Rop, keniota, saranno in lizza insieme a Hicham El Borouki (marocchino) e Antonio Armuzzi, per dominare la Maratona della Città di Bergamo.
Per la  giornata di domenica si prospetta una competizione di altissimo livello, una sfida avvincente, alla conquista di un titolo sempre più conteso.

BERGAMO BLOCCA IL TRAFFICO IN OCCASIONE DELL’11^ MARATONA INTERNAZIONALE.

Il 27 settembre 2009  partirà l’ 11^Maratona Internazionale della Città di Bergamo che ogni anno raduna centinaia di atleti provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo.
La partenza unica per Maratona e Mezza è prevista alle ore 9:00 con ritrovo in Piazza Vittorio Veneto.
Il Vicesindaco e Assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci  ha confermato la chiusura ufficiale dell’area interessata dalla manifestazione dalle ore 8:00 alle ore 14:00 per garantire la massima sicurezza ai corridori, all’organizzazione e al pubblico sostenitore.
PER INFORMAZIONI SUL BLOCCO DEL TRAFFICO: www.comune.bg.it

TERMINE ULTIMO ISCRIZIONI
SABATO 26 ALLE ORE 16,00
A partire da venerdì 25 Settembre la Segreteria Gare sarà operativa in Piazza Vittorio Veneto dove è allestito un Villaggio Expo aperto a tutti i visitatori; Venerdì e Sabato sarà accessibile dalle ore 9:00 alle ore 19:00, mentre domenica aprirà dalle 7:00 fino al termine di tutte le competizioni. 
Il Villaggio Expo accoglierà gli stand di sponsor e partner che esporranno i loro materiale promozionale e la Segreteria Gara presso la quale sarà possibile iscriversi fino a sabato 26 alle ore 16:00, termine massimo ultimo per effettuare l’iscrizione.

Corribergamo per l’associazione paolo belli con una passeggiata tra i colli di Bergamo: 6 e 12 KM

Non esclude nessuno questa domenica bergamasca dedicata allo sport grazie al rinnovato appuntamento con la CorriBergamo, giunta alla sua 4^ edizione, la camminata non competitiva alla quale potrà partecipare anche chi non ha alle spalle lunghi e faticosi allenamenti! Chiunque infatti può partecipare a questa splendida camminata che da Bergamo bassa si snoderà verso Città Alta, godendo di uno splendido paesaggio e aiutando allo stesso tempo l’Associazione Paolo Belli nella lotta contro la leucemia. Al rientro l’Associazione Paolo Belli offrirà a tutti la possibilità di un gustoso pranzo a base di piatti tipici bergamaschi grazie all’allestimento del Villaggio della Solidarietà in Piazza Matteotti.

Può interessarti