Maratona della Valle Intrasca: il programma dal 2 a 4 giugno

Di GIANCARLO COSTA ,

Maratona della Valle Intrasca (foto agosta organizzazione)
Maratona della Valle Intrasca (foto agosta organizzazione)

Venerdi 2 giugno
Storie di imprese sportive vissute sulle montagne alpine
Dalle ore 21:00, presso l’Auditorium dell’Hotel Il Chiostro a Verbania Intra (Via Fratelli Cervi, 14) serata di apertura dell’edizione zero di Verbania Outdoor Festival, nell’ambito della 47^ Maratona della Valle Intrasca.
Matteo Eydallin (Team Scarpa), 7 ori ai Mondiali di sci alpinismo, 6 Mezzalama, 5 Pierra Menta, e Marcello Ugazio (Team Scarpa), Record FKT SkyBike Genova – Monte Rosa e Genova – Monte Bianco, dialogano con Dario Puppo, giornalista e commentatore di Eurosport.
Ingresso gratuito con offerta libera.

Sabato 3 giugno 2023
OUTDOOR DAY IN PIAZZA
Nella magnifica cornice di Piazza Ranzoni a Verbania Intra, dalle ore 10:00 alle ore 17.00, giornata di test di prodotti con accompagnatori e aziende:
– Stand SCARPA – Test nuove calzature da Trail running di Scarpa (ore 15:00 in gruppo con runner del Team Scarpa; continuativamente in modo singolo)
– Stand LEKI, test bastoni da Trekking e Nordic Walking in compagnia dell’Istruttore Nazionale di Nordic Walking, Renato Bavagnoli. Partenza camminata di gruppo ore 10.45.
– Stand KAHRU, test calzature da running su strada collezione primavera-estate 2023 con il runner Alfredo Fasolo. Partenza sgambettata in gruppo ore 11:00 e ore 15:00.
– Stand DADE BIKE, test di E-Bike curato e guidato dagli istruttori della Scuola MTB Lago Maggiore.
– Stand MARATONA VALLE INTRASCA: info, storie della Maratona, ritiro pettorali e gadget Named Sport.
– STAND IPHYSIO REHAB CENTER: pressoterapia e informazioni su riabilitazione a 360°; fisioterapia e Truccabimbi!
– Stand SCUOLA RAIL RUNNING / SPORT ATTITUDE, test di valutazione atletica e consigli atletici (attività continuativa)
Tutte le prove di prodotto sono gratuite. Gli orari dei test individuali sono continuativi. Per i test in gruppo vedi orari sopracitati.
RITIRO PACCHI GARA
Dalle ore 17:00, in Piazza Ranzoni a Verbania Intra, presso la stand della MARATONA VALLE INTRASCA, ritiro dei pacchi gara da parte degli atleti iscritti alla Valle Intrasca e Mezza Valle Intrasca.
APERITIVO SOLIDALE E MUSICALE DELLA VALLE INTRASCA
Dalle ore 18:00, in Piazza Ranzoni a Verbania Intra, momento conviviale con l’aperitivo solidale e musicale della Maratona Valle Intrasca, in compagnia dei LIONS di Verbania e della CRI. Musica dei G.M.O. Giovani Musicisti Ossolani.

Domenica 4 giugno 2023
GARE VALLE INTRASCA E MEZZA VALLE INTRASCA
Giornata Clou del programma, con le gare Valle Intrasca e Mezza Valle Intrasca
Maratona della Valle Intrasca (33,75 KM + 1625 D+):
– ore 6.30, ritrovo in Piazza Ranzoni
– ore 07:15, appello atleti
– ore 08:00, partenza in linea
Mezza Valle Intrasca (17,3 KM + 475):
– ore 7.00, ritrovo in Piazza Ranzoni a Verbania Intra
– ore 08:00, appello atleti
– ore 08:20, partenza in linea
Pranzo atleti:
– in zona arrivo, ristoro continuativo per atleti con frutta e bevande idrosaliniche; area massaggi curati da Iphysio Rehab Center Verbania; dalle ore 12:30, presso Imbarcadero Vecchio di Intra, pranzo atleti a buffet preparato dagli amici della Gattabuia.
Premiazioni:
– dalle ore 15:00, in piazza Ranzoni, premiazioni, foto ricordo e arrivederci al 2024.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti