Maratona d'Italia Enzo Ferrari abbinata ad un concorso Nazionale

Di DAVE ,

copia del biglietto della lotteria abbinato alla maratona d'Italia
copia del biglietto della lotteria abbinato alla maratona d'Italia

A partire da domenica 22 giugno saranno in vendita i biglietti della Lotteria Nazionale. Per l’undicesima volta la Maratona d’Italia memorial Enzo Ferrari sarà abbinata al concorso nazionale che frutterà al fortunato vincitore 500.000 euro. Il montepremi, fissato dal Ministero delle Finanze, sarà aggiudicato per estrazione il 4 settembre, a poco più di un mese dallo svolgimento della Maratona in programma a Carpi il 12 ottobre, dedicata quest’anno al Centenario di Dorando Pietri.

L’abbinamento con la Lotteria Nazionale avvenne per la prima volta nel 1991. Da allora la Maratona d’Italia si è fregiata per ben undici volte dell’inserimento sui biglietti portafortuna al pari di manifestazioni di grande prestigio e di iniziative benefiche nazionali. In condominio con la competizione podistica modenese, sui biglietti della Lotteria compariranno infatti il GP di Merano, una delle corse ippiche più seguite nel mondo, e Fiaba, il Fondo italiano per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

«Siamo felici di aver riportato la Lotteria Nazionale a Carpi – spiega il patron della maratona, Ivano Barbolini – e doppiamente lieti, perché parte dei proventi andrà all’AMO, l’Associazione malati oncologici che ha sede in città, e sarà utilizzata per l’acquisto di un nuovo apparecchio terapeutico».

La Maratona d’Italia diventa così occasione di solidarietà e di impegno sociale. Infatti Comitato organizzatore e Amo saranno in prima fila con iniziative straordinarie volte a promuovere la vendita dei biglietti e contribuire a incrementare la somma destinata alla solidarietà.

L’edizione 2008 della Lotteria Nazionale sarà promossa dalla RAI, a partire proprio dal 23 giugno e fino alla fine di agosto, all’interno della trasmissione “Uno Mattina Estate”, in onda su RaiUno dal lunedì al venerdì dalle 6,45 alle 9,30, e condotta da Veronica Maya e Bruno Mobrici.

Il biglietto della lotteria, che costerà 5 euro, per la prima volta sarà proposto in modalità “gratta e vinci” con tanti premi immediati.

In allegato fronte e retro del biglietto della lotteria.

Fonte: comunicato stampa.

Può interessarti