La Maratona di Amsterdam insignita del Gold Label for Road Races

Di MARCO CESTE ,

 Maratona di Amsterdam
Maratona di Amsterdam

La Maratona di Amsterdam ha ricevuto il marchio Gold Label for Road Races, dall' Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica, la Iaaf. " È un grande onore per noi ricevere questo riconoscimento – ha detto Simon Richardson, presidente del comitato organizzativo Le Champion – siamo ora ufficialmente nel gruppo che include New York, Parigi, Londra, Boston e Berlino."

La Maratona di Amsterdam è famosa per il suo percorso veloce, in possesso da anni del riconoscimento Silver Label. Negli ultimi anni, la più grande maratona dei Paesi Bassi è cresciuta in modo spettacolare in vari settori e ha così dimostrato di potersi meritare l’appartenenza al gruppo delle grandissime 42 chilometri d’Europa. L'organizzazione Le Champion ha soddisfatto i requisiti rigorosi richiesti per ottenere l'Etichetta d'Oro, dopo l'introduzione di una serie di sviluppi innovativi. Un fiero Richardson spiega ancora: "Il numero dei partecipanti è aumentato enormemente ed è diventato più internazionale, la gara è stata trasmessa in diretta in tutto il mondo ed è stato ancora una volta un percorso di gara molto veloce."

Domenica 20 ottobre si correrà la Maratona di Amsterdam numero 38: già 4 mila gli atleti iscritti.

Non c’è dubbio che per la perfetta organizzazione dimostrata in questi anni e per il numero sempre maggiori di atleti di tutto il mondo che ogni anno si recano nella capitale olandese per correrla, la TCS Amsterdam Marathon meriti questo riconoscimento.

Può interessarti