Marathon: venerdì una puntata dedicata alla corsa al femminile

Di MARCO CESTE ,

Il 9 dicembre andrà in onda una  uova puntata della trasmissione Marathon. Dalle ore 21.00 alle 22,30, in diretta su digitale terrestre di Rete Oro nella regione Lazio, su piattaforma satellitare su canale 926 decoder SKY.

Gli ospiti in studio saranno: Paola Salvatori, la maestra volante, atleta della US ROMA 83. Patrizia Ambrosini, dell' A.S.D. Cral Poligrafico dello Stato, una donna che da "grande", grazie al suo amore di sempre, scopre la passione per la corsa. Lisa Magnago atleta italo-danese corre per i colori della Podisitica Solidarietà. Conosciuta in tutta Italia, Pacer esperta. E' entrata a far parte del Team Italia Brooks.. Lisa Magnago corre veloce e non perde mai occasione per farti sentire tutto più semplice e bello…senza fatica! Federica Proietti, una giovane promessa del podismo romano corre per la Scavo 2000. Luciana Mameli, poetessa e giudice di pace, corre per l'Atletica Villa Guglielmi

 In collegamento da Milano ci sarà Maria Comotti, giornalista e autrice di una bella pagina al femminile su magazine Correre, ogni mese un argomento diverso. Interessanti interviste a donne che corrono, non solo campionesse ma gente come noi, con i problemi di vita quotidiana, figli, lavoro, anni che passano.

Sarà presentata l’XI edizione della Best Woman, gara sempre più apprezzata dal mondo podistico romano e nazionale, grazie alla velocità del percorso e all’esatta misurazione. Quest’anno troverete la tassa di iscrizione  a  11,00 euro: cifra anomala e forse incomprensibile. Il gadget una canotta da gara della Syprem, distinta per uomini e donne, per quest’ultime con la personalizzazione della gara. 1 euro degli 11 è per la nostra atletica giovanile: vogliamo acquistare il kit di abbigliamento per i nostri 50 ragazzi che frequentano i corsi di atletica leggera coordinati da Marco Cacciamani senza chiedere nulla alle famiglie in questo momento certo non facile. E così abbiamo pensato che i 2500 e oltre  appassionati della Best Woman potessero essere gli sponsor dei ragazzi di un’Associazione come l’Atletica Villa Guglielmi che non gode di sostegni particolari .

Ci saranno i video della mezza maratona a staffetta corsa domenica 4 dicembre allo Stadio Paolo Rosi di Roma. Un servizio insolito in occasione dei 100 giorni che mancheranno alla Maratoan di Roma 2012 

Ci saranno i Collegamenti telefonici con i corrispondenti dalle Regioni Lombardia Veneto - Paolo Salvadori, Liguria - Nicola Fenelli, Toscana - Stefano Giovannetti, ed Umbria - Luca Uccellini.

Principali partners tecnici sono New Balance Roma store  e Brooks, media partner le riviste  specializzate Runners’ World e Correre.

 Redazione Marathon

Può interessarti