Manuel Solavaggione e Lara Mustat senza rivali al Trail dei Due Comuni di Dronero (CN)

Di GIANCARLO COSTA ,

Podi maschile e femminile del Trail 2 Comuni di Dronero
Podi maschile e femminile del Trail 2 Comuni di Dronero

Grande successo al 3° Trail sulla neve in notturna disputatosi sabato sera a Dronero che ha portato gli atleti fino alla Piatta salendo nel bosco di Archero e scendendo dal Castello di Montemale fino a Ricogno per giungere al traguardo a Dronero vicino alla bocciofila Valle Maira dove gli atleti hanno potuto rifocillarsi. La manifestazione, fortemente voluta dal Sindaco di Montemale Oscar Virano e dall’Assessore allo sport del Comune di Dronero Sandro Agnese, è stata organizzato dalla Dragonero di Dronero.

142 gli atleti che hanno preso parte alla prova competitiva di 18 Km e una trentina sul percorso ridotto di 10 Km. Facile vittoria per il portacolori della Podistica Valle Varaita Manuel Solavaggione in 1h16'06" che si riconferma dopo il successo dell’anno scorso. 2° posto per l’emiliano Gianluca Cola (Circolo Minerva Parma in 1h18'22" e 3° Piercarlo Lagna dell’Atl. Settimese in 1h19’01”. 4° Fabio Toniole del Baudenasca, 5° Francesco Dutto del Boves Run, 6° Silvio Paluzzi della PAM, 7° Massimo Dalmasso della Valle Grana, 8° Enrico Delfino della Valle Grana, 9° Francesco Marino della Dragonero e 10° Flavio Brignone della Valle Grana. Tra le donne subito al comando Laura Mustat parmense ma con origini di San Michele di Prazzo (Corradini Rubiera) che taglia il traguardo in 20ª posizione assoluta con l’ottimo tempo di 1h27’30”. 2ª la vincitrice delle prime 2 edizioni, Stefania Cherasco della Dragonero in 1h34'59. 3ª Federica Basso della Valle Grana in 1h38’20", 4ª Sandra Lerda (Dragonero), 5ª Bruna Rosso (Buschese), 6ª Martina Chialvo (Valle varaita), 7ª Alessandra Fissore (Pod 2000 marene), 8ª Cristina Fornione (Dragonero), 9ª Valentina Scigliana (Valle Grana) e 10ª Tiziana Fornione (Dragonero)

Tra le società numerose successo della Dragonero con 33 atleti che in qualità di organizzatrice ha rinunciato al Trofeo offerto dal Comune di Dronero che è andato ala Podistica Valle Grana con 21 iscritti, 3ª la Pod Buschese con 16 iscritti, 4ª la Pod Valle Varaita con 15 iscritti e 5ª la PAM Mondovì-Chiusa Pesio con 14 presenti.

Un grazie particolare ai Draghi che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione senza dimenticare il Gruppo AIB Valle Grana, la proloco Montemale, La Proloco Dronero, La protezione Civile di Dronero e il Soccorso Alpino di Dronero che hanno controllato tutto il percorso. Ringraziamo anche le autorità presenti rappresentate dall'Assessore allo Sport di Dronero Sandro Agnese, e il Sindaco di Montemale, nonchè concorrente Oscar Virano. Grazie anche al Servizio Giudici della Fidal Cuneo e al medico Federico Cerutti

Fonte Dragonero

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti