Il Manuale del Trail Running di Fulvio Massa sarà presentato alle Porte di Pietra

Di GIANCARLO COSTA ,

Manuale del trail running di Fulvio Massa.jpg
Manuale del trail running di Fulvio Massa.jpg

Il 17 maggio 2014 durante la tappa del TRAIL TOUR ITALIA 2014, le Porte di Pietra di Cantalupo Ligure (AL), sarà presentato il nuovo Manuale del Trail Running di Fulvio Massa edito da SPM Publishing. La storia del trail, i segreti della preparazione fisica e mentale, la nutrizione, l'equipaggiamento, consigli e approfondimenti, tecnica e tattica.

Si tratta di una guida pratica per “correre in mezzo alla natura". Il testo, unico nel suo genere in Italia, è diventato vero punto di riferimento per chi ha voglia di dedicarsi a questo affascinante sport, adatto al principiante alle prime armi e allo stesso tempo agli esperti che vogliono migliorare le proprie performance.

Alcuni corridori di fama internazionale hanno contribuito a questo manuale, come   Marco Olmo, Tite Togni, Marco Gazzola, Pablo Criado Toca, Virginia Olivieri, Fulvio Dapit, Pietro Trabucchi,

Anche Reda Rewoolution, il brand activewear italiano dedicato a chi ama fare sport nel pieno rispetto della natura, è protagonista del nuovo Manuale del Trail Running di Fulvio Massa.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti