Manca un mese alla 10ª Maratonina Vittoria Alata (TV)

Di MARCO CESTE ,

Maratonina Vittoria Alata 2010
Maratonina Vittoria Alata 2010

Il 13 febbraio la maratonina di Vittorio Veneto compie 10 anni: pronto un nuovo percorso su un unico giro di 21 km.

Ventuno chilometri e spiccioli tra il centro storico di Vittorio Veneto e i panorami collinari che circondano la città: uno splendido colpo d’occhio per una domenica da vivere di corsa, lasciandosi coinvolgere da uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno podistico veneto.

La Maratonina Vittoria Alata si prepara a festeggiare il decimo compleanno e, per l’occasione, volta pagina, proponendo un’importante novità. Tra un mese esatto, domenica 13 febbraio, la mezza maratona di Vittorio Veneto offrirà ai suoi partecipanti un percorso nuovo di zecca.

Partenza dal centro di Vittorio Veneto, in Viale della Vittoria, e poi via su un anello che, sviluppandosi verso sud, condurrà gli atleti nel territorio comunale di Colle Umberto, offrendo loro un panorama fatto di ville patrizie e splendidi scorci naturali.

Il ritorno nel cuore di Vittorio Veneto avverrà, come già in passato, lungo la pista ciclopedonale (abituale paradiso di tanti podisti) che accompagna il corso del fiume Meschio.

A differenza dell’anno scorso, quando gli atleti dovevano percorrere un tragitto di 10 chilometri da ripetere due volte, l’edizione 2011 della Maratonina Vittoria Alata si svilupperà dunque su un unico giro, lungo 21,097 chilometri.

Il nuovo, spettacolare percorso sarà un motivo di richiamo in più per un appuntamento che, un mese dopo il Crossroad, costituirà anche la seconda tappa del circuito Trivenetorun.

La manifestazione è curata da Jäger Atletica Vittorio Veneto, Atletica Industriali Conegliano, Silca Ultralite Triathlon e Atletica Silca Ogliano. Un poker di società che offre le più ampie garanzie organizzative.

Non a caso, le iscrizioni (aperte sino al 9 febbraio) vanno già a gonfie vele: un ricco pacco gara attende i primi mille iscritti e, dopo la corsa, ci sarà anche il Pasta Party. Per saperne di più: www.atleticaconegliano.com.

L’appuntamento con la mezza maratona sarà anticipato, domenica 30 gennaio, sempre a Vittorio Veneto, dal 26° Cross Città della Vittoria, valido come campionato regionale giovanile e master.

Sui prati o su strada, le occasioni per correre, nelle prossime settimane, non mancheranno di certo. E per Vittorio Veneto sarà un ottimo viatico in vista del 27 marzo, quando la città, come da tradizione, sarà sede di partenza della Treviso Marathon.

Comunicato stampa

Può interessarti