Malcesine Monte Baldo Vertical: vittorie di Sergio Bonaldi e Alessia Scaini

Di GIORGIO PESENTI ,

Sergio Bonaldi vincitore Monte Baldo Vertical (foto Torri)
Sergio Bonaldi vincitore Monte Baldo Vertical (foto Torri)

Malcesine provincia di Verona venerdi 20 maggio. Sergio Bonaldi residente a Serina, top runner di Pegarun società podistica appartenente alla polisportiva comunale Almenno San Salvatore vince sulle Prealpi Gardesane; dopo il successo della Valzurio trail di Nasolino, Bonaldi arriva primo nel Monte Baldo Vertical, questa montagna è un balcone sul lago di Garda e si trova a cavallo tra le provincie di Verona e Trento. Il vertical è stato fatto partire dalla stazione di mezzo della funivia del monte Baldo e dopo mille metri di dislivello l’arrivo è stato posizionato in vetta alla stazione finale della funivia, il vertical era valevole come campionato regionale veneto di VK.

Nonostante la calura inaspettata sul nostro stivale, Sergio Bonaldi è salito sul primo gradino del podio con il tempo finale di 35’41”, secondo Larch Armin team Laufuerein Asv Freienfeld 35’52”, terzo Binelli Luca 38’37” ATL. Clarina Trentino. Sergio Bonaldi ha scelto di partecipare a questa esplosiva gara pomeridiana in salita non certamente per caso ma per saggiare le sensazioni atletiche in previsione della sua partecipazione alla Resegup a Lecco in data 4 giugno.

Nel VK rosa prima Alessia Scaini in 44’51” dell’Atletica Saluzzo, al posto d’onore Falchetti Martina Sport Club Merano in 49’14”, bronzo per Chemello Maria Pia Sport Race in 49’41”.

Fonte Giorgio Pesenti - Pegarun

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti