Malcesine Baldo Vertical: sul podio alto Sergio Bonaldi e Anna Sbalchiero

Di GIORGIO PESENTI ,

Malcesine Baldo Vertical podio maschile (foto Pegarun)
Malcesine Baldo Vertical podio maschile (foto Pegarun)

Sul Malcesine Baldo Vertical, è ancora lui il più forte, Sergio Bonaldi, che sui 1000 metri di dislivello con uno sviluppo di 4500 metri, si impone in 39’43”. La partenza è avvenuta alle 14.30 del pomeriggio di venerdi 5 maggio dalla stazione della funivia del monte Baldo e dopo tanta fatica verticale la gara è terminata in vetta alla stazione. Dopo l’arrivo i verticalisti hanno potuto ammirare le bellezze naturalistiche delle Prealpi Gardesane e dei graziosi luoghi abitati sulle rive del lago di Garda. Certo che per lo skyrunner di Serina Bonaldi Sergio tesserato Pegarun affrontare una salita ripida come questo vertical del Baldo non è stato un scherzetto perchè solo quattro giorni orsono ha corso un Trofeo Dario & Willy con una foga da gran corridore mai domo fino all’ultimo metro e nonostante i suoi muscoli segnati dalla fatica per le ripide discese lariane infangate, oggi qui sul Baldo ha fatto una bellissima gara da incorniciare. Bonaldi è un atleta con la A maiuscola e anche se avanzano le primavere lo spirito agonistico è di un ventenne con molta fame di risultati, scrivo senza ombra di dubbio che è un esempio per tutti i giovani che vogliono dedicarsi alla corsa in montagna e allo skyrunning. Dopo il camoscio della Maga Sergio Bonaldi secondo Lora Matteo in 40’19” e terzo Sbalchiero Filippo in 41’05”.

Nel VK rosa successo per Anna Sbalchiero in 54’09” team A.A.A. Malo, argento per Paolazzi Claudia ATL. Alto Garda e Ledro in 56’29” e bronzo per Testa Barbara in 57’16”.

Classifiche integrali su https://www.endu.net/it/events/asics-malcesine-baldo-trail-1-k-vertical/results

Di Giorgio Pesenti - Pegarun

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti