Luse SkySnow Vertical: a Domobianca 365 sabato 18 marzo si assegnano i tricolori Fisky Vertical di SkySnow

Di GIANCARLO COSTA ,

Luse SkySnow Vertical
Luse SkySnow Vertical

Banco di prova un vertical da 650 m d+ su pendii innevati e una breve cresta finale che porterà gli atleti alla vetta del Moncucco. Nella suggestiva cornice di Domobianca 365, sabato 18 marzo verranno decretati i nuovi campioni nazionali Fisky di Vertical SkySnow. Debutto importante quindi per la neonata “Luse SkySnow Vertical”, che sarà chiamata a calare il sipario sul circuito Crazy Italy Cup 2023.

Il tracciato della Val d’Ossola partirà dalla Baita Motti, all’alpe Foppiano, a circa 20 minuti da Domodossola. Da lì, gli atleti saliranno lungo le piste innevate di Domobianca 365, indossando i ramponcini da neve che saranno parte della dotazione obbligatoria. Raggiunto il laghetto di Casalavera, si dirigeranno verso la cresta Est del Moncucco, salendola fino a raggiungere una delle cime più panoramiche della zona.

L’evento, proposto dal Centro Agonistico Domobianca, sarà supportato dall’unione di tre gruppi di esperienza: Giir d’Andoss, Rampigada e Val Brevettola Skyrace. La partecipazione sarà aperta a tutti i runner e avrà un costo di 20€, comprensivo di pacco gara e pasta party al termine della gara. La partenza è fissata per le 14,30 di sabato 18 marzo: «Un modo per rendere ancora più spettacolare uno scenario che potrà valorizzare ulteriormente l’evento – spiega Alberto Comazzi nella duplice veste di atleta e organizzatore -. Dopo le premiazioni in programma alle 20, non scappate. Concluderemo gara e circuito con una festa in vero stile Giir d’Andoss».

Le iscrizioni apriranno venerdì 10 febbraio alle ore 8.00 con costo di 20€ comprensivo di pacco gara e pasta party.

Fonte press office sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti