L'ultra runner americano Anton Krupicka entra nel team La Sportiva

Di GIANCARLO COSTA ,

Anton Krupicka entra nel Team La Sportiva
Anton Krupicka entra nel Team La Sportiva

La Sportiva, azienda trentina leader a livello mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico da montagna dal 1928, annuncia il ritorno nel team La Sportiva Ambassadors dell’ultra runner americano Anton Krupicka.

E' sicuramente uno dei corridori più conosciuto a livello globale l'americano Anton Krupicka, oltre che per i risultati sportivi anche per il suo look “selvaggio” barba e capelli lunghi al vento, spesso corre a torso nudo, insomma un personaggio che colpisce l'occhio degli appassionati del trail running. In Italia ha vinto la Lavaredo Ultra Trail del 2014 e in questo suoi ritorno ad indossare calzature e abbigliamento La Sportiva (era già stato sponsorizzato nel 2006), non ci sarà solo la corsa, ma anche progetti di arrampicata e scialpinismo, altri settori core per l’azienda trentina.
L’approccio di Anton Krupicka ai suoi progetti è assolutamente unico e descritto da lui stesso con l’espressione di “self-powered adventure”, ovvero un tipo di avventura affrontata contando esclusivamente sulle proprie forze attraverso corsa, arrampicata e scialpinismo.

“E’ un’atleta completo, che copre a 360 gradi le discipline nelle quali la nostra azienda è leader mondiale, e che calza quindi a pennello nel ruolo di ambasciatore globale del marchio La Sportiva sia per quanto riguarda l’ambito calzature sia quello abbigliamento.” – dice Lorenzo Delladio Amministratore Delegato e Presidente dell’azienda di Famiglia.
Nel suo curriculum sportivo Anton Krupicka, nato nel 1983 in Nebraska (USA), corre dal 1995, anno in cui corse la sua prima maratona a 12 anni, vive negli Stati Uniti a Boulder in Colorado, tra l'altro ede della divisione americana di La Sportiva. Due successi nel 2006 e 2007 alla Leadville 100 (100 miglia ossia 160 km !), successo nella 50 mile Trail nel 2009 e 2010, secondo nella durissima Western States 100 nel 2010, oltre al già citato successo nella Lavaredo Ultra Trail di Cortina.

“Ho sempre ammirato i prodotti e le persone che lavorano a La Sportiva – dice Krupicka – e sono estasiato di poter tornare a far parte di un team che sento già come una famiglia e che sono certo mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi in montagna anche e non solo nelle gare Endurance. Oggi La Sportiva rappresenta l’eccellenza per chi va in montagna sia nelle calzature che nell’abbigliamento tecnico. Non vedo l’ora di cominciare. “

Per altre informazioni sui prodotti La Sportiva www.lasportiva.com

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti