Luca Rota vince nel varesotto il Trail delle Terre di Mezzo, Monica Moia prima donna

Di GIORGIO PESENTI ,

Luca Rota (foto fb trail delle terre di mezzo podistinet)
Luca Rota (foto fb trail delle terre di mezzo podistinet)

Acqua e fango hanno reso questo trail una corsa assai dispendiosa dal punto di vista muscolare e energetico, il tracciato più gettonato è stato il 31 km con il gpm del monte San Giacomo all’interno del parco del Ticino, suggestivo è stato anche il passaggio nell’area privata del laghetto Monchery. Il Trail delle Terre di Mezzo organizzato dal team Runners Valbossa di 31 km con 250 corridori al via era valevole come penultima prova del circuito delle Prealpi Varesine e quindi non poteva mancare sulla linea di partenza il vincitore del circuito delle Prealpi Varesine 2018, il bergamasco Luca Rota team Serim by Biofreeze Zenithal Racer e Ready To Run. Il corridore di nascita valdimagnino residente a Valbrembilla non si è lasciato intimorire dagli avversari e dalle avversità atmosferiche ed ha colto un altro successo prestigioso arrivando sul traguardo a braccia alzate con il tempo 2h12’13”, al secondo posto Fior Gabriele 2h14’36” e terzo Paredi Simone ATL. Pidaggia 2h15’51”.
Nel trail 31k rosa la vittoria è andata a Monica Moia team Bognanco in 2h50’18” seconda Di Gregorio Elisabetta ATL. Verbano 2h51’32” e bronzo per Torresi Giulia team 100% Anima Trail 2h54’43”.

Nel trail breve di 12,8 km vittorie di Giovanna Terraneo Team Marciacaratesi 1h00’07” al maschile trionfo di Marcolli Simone ATL. Varese 50’09”.

Di Giorgio Pesenti - Serim

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti