Luca Arrigoni vince l’Ultra Trail Gran Sasso, Veronica Del Grosso prima donna

Di GIORGIO PESENTI ,

Luca Arrigoni vincitore Ultra Trail Grans Sasso (foto organizzazione)
Luca Arrigoni vincitore Ultra Trail Grans Sasso (foto organizzazione)

Domenica 17 luglio s è corso l’Ultra Trail Gran Sasso, con partenza ed arrivo a Pietracamela provincia di Teramo, tracciato di 31,1 km per un dislivello positivo di 2100 metri. Gran gara dell’aquila Pegarun Luca Arrigoni sui monti della Laga nel Parco Nazionale del Gran Sasso. Arrigoni ha scelto questa gara come rifinitura per il campionato italiano FISky di ultra skymarathon sulle Orobie di sabato 23 luglio da Ardesio a Valbondione; Luca è sceso in Abruzzo sul massiccio più alto degli Appennini per una skyrace con un chilometraggio e un dislivello simile alla prima parte della ultra skymarathon Orobica ed ha vinto con il tempo di 3h12’49”, argento per Forconi Giacomo in 3h15’24” team Trail Running Project e bronzo per Scalet Riccardo in 3h26’26” team Park World Tour.

Nell’UTGS donne prima Veronica Del Grosso in 4h16’12” società Avezzano Sporting Club, seconda Raggi Ludovica team Molon Labe in 5h16’29” e terza Strafella Mariagrazia in 5h20’00” team The Prison.

Di Giorgio Pesenti - Pegarun

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti