L’Orna Trail – Memorial Buzzi si correrà il 24 maggio a Ornavasso

Di GIANCARLO COSTA ,

Simukeka Jean Baptiste vincitore Ornatrail (foto organizzazione)
Simukeka Jean Baptiste vincitore Ornatrail (foto organizzazione)

La Settima edizione dell’Orna Trail – Memorial Buzzi Organizzata dall ‘ A.D.S. Runner Ornavasso riserverà ai partecipanti davvero tante novità: la gara si svolgerà il 24 maggio, in occasione del Soccorso in Festa, il grande evento, organizzato dai Volontari del Soccorso di Ornavasso, che richiama tutti gli anni migliaia di persone nel piccolo comune posto all’inizio della Val d’Ossola.

Grande novità saranno le distanze: la gara più lunga sarà infatti non più 20 km ma 25km , che pur avendo un dislivello positivo di ben 1.300 m si presenta, una gara molto veloce : potrebbe essere quindi un ottimo test in vista della Maratona della Valle Intrasca che si terrà 15 giorno dopo.
La seconda distanza sarà di 12.5 km per 500 metri di dislivello positivo: anche in questo caso il dislivello positivo è concentrato nella fase iniziale, una gara aperta a tutti i Runner anche chi è alle prime armi ; infine è prevista una prova in Nordic Walking sulla distanza di circa 7 km per 300m.
Pacco gara quest ‘anno ricco di prodotti della zona un Super gadget : Gilet tecnico in fibra sintetica con logo, ristori, pranzo fine gara, birra e massaggi con lo STUDIO FISIOTERAPISTICO IPHYSIO

Tutti e tre i percorsi manterranno comunque la caratteristica dell’Orna Trail, ovvero offrire spunti storici e paesaggistici, poiché si svolgono in buona parte sui percorsi che seguiranno il tracciato della cosiddetta Linea Cadorna, un esempio di archeologia militare di grande valenza storica che grazie a eventi come l’Orna Trail trova una nuova modalità di valorizzazione.
Le iscrizioni sono già aperte per la 25km fino AL 31 marzo EURO 20 DAL 1 APRILE Al 21 maggio EURO 25 DOMENICA 24 MAGGIO EURO 30
Per la 12 KM fino al 31 MARZO EURO 10 DAL 1 APRILE FINO A DOMENICA 24 maggio EURO 15
giorno della gara per Nordic Walking euro 5
Oltre che sul sito www.ornatrail.it ci si può iscrivere anche presso Luciani Sport a Borgomanero (NO) e Ottica Traglio a Ornavasso (VB).
Lo scorso anno, con le distanze a vincere furono nella 20 km Jean Baptiste Simukeka (Ruanda, Team Serim), e Monica Moia (ASD Bognanco), mentre la 20 km vide il trionfo di Michele Fantoli (Caddese Monique Girod) e Marcella Pont (Sant’Orso)

L’Orna Trail sarà valido come terza prova del circuito VCO Top Race.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.ornatrail.it

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti