Livigno Skymarathon: si corre sabato 19 giugno su 2 distanze, 17 km e 34 km

Di GIANCARLO COSTA ,

Livigno Skymarathon (foto Torri)
Livigno Skymarathon (foto Torri)

Dopo lo stop forzato del 2020, il circuito Skyrunning World Series è pronto a ripartire e con esso anche una delle sue gare più spettacolari: la Livigno Skymarathon. Proprio in questi giorni, il comitato organizzatore della super classica disegnata sulle vette di confine tra Italia e Svizzera ha infatti confermato l’evento. La data da segnarsi in agenda è sabato 19 giugno.

Una notizia molto attesa, un bel messaggio di speranza per tutti quei corridori del cielo che, dopo un anno fermi ai box, ora scalpitano per ripartire: “Sarà certamente un’edizione particolare e diversa dalle altre, perché i colpi di coda di questa pandemia richiedono accorgimenti e limitazioni a cui non vogliamo sottrarci per tutelare la nostra e la vostra salute” – ha dichiarato Luca Moretti, Presidente di Apt Livigno – “non ci saranno quelle attività aggregative che hanno sempre caratterizzato l’evento e a cui per questa edizione dovremo fare a meno. Ma il percorso, i paesaggi, i passaggi in quota e le creste rimangono immutati e sono ciò che non vi faremo mancare nemmeno quest’anno”.

Confermata è anche la Livigno Sky Trail da 17km (1000 m D+); una gara molto attesa dagli atleti più giovani, da chi ama distanze più accessibili e dai runner che si stanno avvicinando al mondo della corsa in natura.

Per ovvi motivi logistici la partecipazione ai due eventi sarà limitata (il comitato organizzatore ha previsto un numero massimo di 350 atleti per la Livigno Skymarathon e 100 atleti per la Livigno Sky Trail) e, visto che gran parte dei pettorali sono stati assegnati a chi lo scorso anno aveva deciso di tenere valida la propria quota di iscrizione, restano ancora pochi numeri da assegnare (100 per la gara lunga e 50 per quella corta). Meglio affrettarsi quindi per non perdere l’occasione di correre una delle gare più belle del circuito mondiale.

Panorami mozzafiato, ripide salite, infinite creste aeree, neve, tecniche discese e single track tutti da spingere vi aspettano.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.livignoskymarathon.it

Fonte press office sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti