Ledro skyrace: a segno Francesca Rusconi e Nadir Maguet

Di GIORGIO PESENTI ,

Nadir Maguet vincitore della Ledro Skyrace (foto Alice Russolo)
Nadir Maguet vincitore della Ledro Skyrace (foto Alice Russolo)

Domenica 9 giugno. Mezzolago lago di Ledro Trentino. La prima tappa del circuito La Sportiva Mountain Running Cup è terminata con un successo meritato per gli organizzatori con 500 skyrunner al via e una lista partenti top skyrunner da far invidia a una prova mondiale. Sui 19 km del tracciato con 1610 metri di dislivello l’ha fatta da padrone Nadir Maguet del Centro Sportivo Esercito sponsorizzato da La Sportiva di Ziano di Fiemme, sempre la comando in salita e in discesa, trionfando con il tempo di 1h49’44”, secondo il keniota del team Serim by Biofreeze Zenithal e Mizuno Kiyaka Dennis Bosire; lo skyrunner africano è riuscito nella discesa finale a dimezzare lo svantaggio terminando con il tempo argentato di 1h51’12” e terzo un altro atleta del Centro Sportivo Esercito gommato la Sportiva, Daniel Antonioli in 1h52’28”. Al quinto posto un altro campione Serim, il Rwandese Simukeka Jean Baptiste in difficoltà sulla salita per la fatica accumulata alla Resegup, il sergente africano comunque nel finale è riuscito con una funanbolica discesa a recuperare cinque posizioni di classifica. Bene anche il bergamasco Serim Arrigoni Luca arrivato al tragurdo in 20^ posizione.

Nella skyrace rosa ha dominato la gara la lariana del team la Sportiva Francesca Rusconi con il tempo 2h18’10”, seconda Annelise Felderer team ASC L.F. Sarntal Raiffeisen in 2h20’30” e terza la bergamasca Rota Daniela in 2h22’04” team la Sportiva. Sesta per la Serim by Biofreeze Zenithal Racer e Mizuno Cherono Caroline.

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti