Le dichiarazioni del Presidente WMRA Jonathan Wyatt sulla Corsa in Montagna Internazionale 2020

Di GIANCARLO COSTA ,

Jonathan Wyatt Presidente WMRA (foto Pantacolor)
Jonathan Wyatt Presidente WMRA (foto Pantacolor)

Sul sito della World Mountain Running Association, è stato pubblicato il discorso del Presidente WMRA Jonathan Wyatt, sulle conseguenze della pandemia coronavirus sulla Corsa in Montagna internazionale 2020.

“Vorrei ringraziare tutta la nostra comunità di mountain running per la loro pazienza e commenti positivi durante questo periodo difficile per tutti. Stiamo aggiornando il nostro calendario con le ultime informazioni che abbiamo dai nostri partner di eventi di gara. La nostra priorità è che le persone che partecipano o organizzano gli eventi siano sicure e quando sarà possibile iniziare a correre e iniziare gli eventi seguiremo le linee guida stabilite dai governi nazionali e locali dei luoghi in cui si svolgono le gare.

La situazione sta cambiando quasi quotidianamente, ma so che si vorrebbe sapere cosa sta succedendo con gli eventi sul calendario WMRA che sono previsti per il 2020.

WMRA ha fissato una data limite nel 29 maggio, in cui invieremo una comunicazione ufficiale alle Federazioni atletiche nazionali per definire in quel momento quali cambiamenti saranno necessari ai nostri eventi sulla base delle ultime informazioni conosciute.
La situazione odierna della WMRA è la seguente:

1. Le modifiche alla COPPA DEL MONDO saranno annunciate con nuove regole per la COPPA DEL MONDO che saranno necessarie per il 2020 dalla fine di maggio.

2. I Campionati Mondiali Master di corsa in montagna WMRA in Austria sono in programma dal 4 al 6 settembre e sono al momento confermati. WMRA pubblicherà un altro aggiornamento su questo evento il 29 maggio o in caso di modifiche alla data, sarà pubblicato non appena notificato.

3. I Campionati mondiali Under 18 hanno una nuova data nel 17 ottobre. L'organizzazione è nei tempi previsti per questa nuova data.

4. I Campionati Mondiali di Corsa in Montagna e quelli di Lunga Distanza in programma per il 13 e 14 novembre a Haria, Lanzarote, al momento non hanno subito cambiamenti. WMRA è in contatto con l'organizzazione e ad oggi non sono previste restrizioni.

Grazie per l'attenzione e per favore rimanete sani e salvi

Jonathan WYATT - Presidente WMRA

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti